Nelle foto la protagonista è la variante station wagon della nuova Mazda 6, che però ovviamente proporrà le stesse caratteristiche estetiche e meccaniche della variante berlina.
Le pesanti camuffature presenti su questo prototipo ci lasciano comunque vedere che la Mazda 6 nella sua veste finale riproporrà molti elementi visti sul famoso concept Mazda Takeri, anche se ovviamente le linee saranno ammorbidite e rese più civili per il modello di serie.
Fra le novità sottolineiamo la nuova griglia frontale che non ha più il classico sorriso delle Mazda e soprattutto si trova in una posizione rialzata, i fari con lo sguardo “arrabbiato” e le linee dei paraurti. Anche internamente la nuova Mazda 6 proporrà alcuni elementi ripresi direttamente dalla Takeri come la forma del volante e parte della strumentazione.
La Mazda 6 di nuova generazione sarà la seconda auto della Casa giapponese a sfruttare le nuove tecnologie SkyActiv, dopo la CX-5. Il nuovo modello dovrebbe quindi pesare 100 kg in meno di quello attuale, grazie al peso risparmiato nel telaio e nei componenti meccanici. Saranno a disposizione motori SkyActiv-G a benzina e SkyActiv-D turbodiesel, con il sistema i-stop per il risparmio di carburante. Le trasmissioni disponibili saranno invece il manuale SkyActiv-MT a sei marce e l’automatico SKYACTIV-Drive a sei rapporti.