Home » Nuova Mazda 3 2013 svelata ufficialmente

Nuova Mazda 3 2013 svelata ufficialmente

nuova-mazda3_2

È finalmente stata rivelata ufficialmente la nuova Mazda 3, che rispetto alla generazione precedente è stata ridisegnata da zero, proponendo ora un aspetto più sportivo e soprattutto integrando numerosi sistemi di connettività.


Il design è ovviamente quello che riprende lo stile KODO, abbinato a passo allungato e sbalzi ridotti, con fari a LED a completare l’opera. Tra le nove colorazioni disponibili per la carrozzeria ci saranno anche il Soul Red metallizzato, il nuovo Titanium Flash micalizzato e il Deep Crystal Blue micalizzato, e si potrà scegliere tra cerchi da 16 a 18 pollici.

L’abitacolo è diviso idealmente in due zone, delimitate dalla console centrale. Spicca negli interni della nuova Mazda 3 il display touchscreen WVGA da 7 pollici, inoltre debutta il nuovo sistema Mazda di connettività a bordo, che funziona con uno smartphone, in più ci sono i servizi ed i contenuti mobili gratuiti, tra cui la piattaforma cloud Aha, con notizie di Facebook e Twitter tra le altre cose.

MAZDA MX-5 20TH ANNIVERSARY EDITION

La gamma propulsori della nuova Mazda 3 includerà lo SKYACTIV-D 2.2 diesel common-rail da 150 CV a 4.500 giri/min e 380 Nm a 1.800 giri/min, già omologato Euro 6. Saranno disponibili anche nuovo SKYACTIV-G 1.5 da 100 CV Euro 5 e lo SKYACTIV-G 2.0 da 120 CV o 165 CV, entrambi Euro 5. Di serie sarà presente il sistema i-stop, il sistema di arresto al minimo più rapido al mondo, inoltre sarà integrato anche il sistema di recupero dell’energia in frenata i-ELOOP. Per il cambio si potrà scegliere tra un automatico a sei rapporti SKYACTIV-Drive o un manuale a sei marce SKYACTIV-MT. Il listino prezzi della Mazda 3 a benzina partirà da circa 17.400 euro, mentre i modelli diesel avranno una soglia d’accesso di 23.400 euro.