La versione aggiornata propone delle modifiche abbastanza importanti soprattutto nella parte frontale dell’auto, dove troviamo la nuova calandra.
Il disegno della griglia frontale è stato rivisto per assomigliare di più agli altri modelli della famiglia Mazda, ed anche i fari sono stati modificati, con una forma ora più allungata.
Anche l’alloggiamento dei fari fendinebbia è ripreso da auto di categoria superiore, infatti proviene dalla più grande Mazda 3.
Tutta la gamma di motori della Mazda 2, vale a dire benzina da 75, 86 e 103 CV e diesel da 68 e 90 CV, sarà aggiornata per soddisfare le norme antinquinamento Euro 5.
La Casa nipponica proporrà per la prima volta una versione con cambio automatico dell’auto, in alternativa al classico manuale. Sono inoltre state modificate le sospensioni, per proporre un comfort ancora superiore.
La nuova Mazda 2 sarà già in vendita subito dopo il Salone parigino, dove però Mazda presenterà anche alcuni aggiornamenti per Mazda 3 e Mazda 5.
Sulla Mazda 3 il motore 1.6 turbodiesel MZ-CD arriva ora a 115 CV, promette consumi di 22,7 km con un litro ed emissioni di CO2 pari a 117 g/km.
Lo stesso motore debutterà per la prima volta anche sulla più grande Mazda 5, andando a prendere il posto del vecchio 2.0 diesel. Sulla 5 i consumi dichiarati sono di 19 km con un litro.