La RX-8 è un’auto stupenda, con il suo motore Wankel, abbina comodità, handling, sensazioni di guida, velocità e prestazioni il tutto offerto in un prezzo abbastanza contenuto se rapportato alle performance. Comunque sembra arrivato il momento di cambiare anche per Mazda, dopo 6 anni sulla scena con lo stesso modello.
Una piccola versione modificata fu rilasciata negli Stati Uniti pochi mesi fa, con il nome di RX-8 R3, ma la nuova RX-8 arriverà anche in Europa, pur mantenendo lo stesso telaio e lo stesso motore. Per quanto riguarda l’estetica sarà molto probabilmente adottata la fascia anteriore a “sorriso” già presente sull’intera gamma Mazda, mentre per l’Europa almeno non sarà più disponibile il 1.3 Wankel da 192 CV.
Sarà presente solamente la versione da 231 CV stando a quanto scritto su Auto Motor & Sport. Altri aggiornamenti includono un nuovo sistema di connettività bluetooth, un nuovo sistema audio Bose, strumentazione rinnovata, materiali migliori per gli interni, sedili in pelle Recaro.
Nelle prossime settimane evidentemente saremo sommersi da nuovi dettagli sulla RX-8, infatti il Salone tedesco è sempre più vicino.