Gli ultimi rumors sono proposti dalla rivista giapponese Best Car la quale indica una percentuale del 55% come possibile arrivo della nuova Mazda.
Mazda da sempre ha il sogno di diffondere la tecnologia che sta dietro al suo motore rotativo Wankel, il quale porterebbe nelle auto motori di piccola cilindrata, parliamo di 1.3 e 1.6, capaci però di grandi prestazioni, emissioni nocive ridotte e consumi tutto sommato buoni.
Best Car ha anche provato ad immaginare come sarà la nuova Mazda RX-7 proponendo il render che vedete nell’articolo, nel quale notiamo una certa somiglianza con le ultime Mazda uscite sul mercato, ovviamente con l’aggiunta di sportività e aggressività.
Ricordiamo che la Mazda ha prodotto la RX-7 dal 1978 al 2002, sempre utilizzando la particolarità del motore rotativo Wankel, che ha la caratteristica di non funzionare come i normali motori utilizzando valvole e pistoni, bensì c’è un solo pistone che girando attorno all’albero motore genera le fasi di aspirazione, compressione, scoppio e scarico. Della RX-7 furono prodotti poco più di 800mila esemplari, mentre l’ultima Mazda con motore Wankel, ancora in commercio, è la RX-8.