Home » Mazda MX-5 restyling 2013 svelata in una brochure

Mazda MX-5 restyling 2013 svelata in una brochure

Dopo aver debuttato nel 2005 ed aver ricevuto già un restyling nel 2008, la Mazda MX-5 si appresta a subire un nuovo facelift per il model year 2013, in attesa del nuovo modello che dovrebbe arrivare fra qualche anno…

Online sono comparse le immagini scannerizzate di una brochure giapponese che mostra diversi particolari della MX-5 NC3, lasciando ben poco spazio all’immaginazione.


All’anteriore si nota subito la nuova griglia frontale, già cambiata sul primo restyling ed ora sottoposta nuovamente a modifiche. Adesso la griglia è a cinque punti con una parte anteriore dell’auto più curvata, accompagnata da nuovi cornici dei fendinebbia e dei fari.

NUOVA MAZDA 6 AL SALONE DI PARIGI 2012

In una delle foto pubblicate si vede anche un sistema molto particolare denominato “active hood” che permetterebbe di aumentare la sicurezza dei pedoni in caso di impatto frontale. Mazda ha anche realizzato nuovi cerchi in lega e proporrà nuovi colori per la carrozzeria come si vede dalle immagini. Internamente il cruscotto dovrebbe essere ridisegnato ed anche la strumentazione sembra che avrà alcune modifiche estetiche.

È anche possibile che Mazda abbia modificato qualcosa anche per quanto riguarda meccanica e telaio ma per il momento non sono emerse notizie in tal senso.