Il propulsore in questione è un 2.2 quattro cilindri proposto nelle versioni da 150 CV e 380 Nm di coppia massima con trazione anteriore o integrale e 175 CV e 420 Nm con la sola trazione integrale.
I consumi medi della CX-5 con questo motore vanno dai 4,6 ai 5,2 l/100 km in base agli allestimenti. La versione da 150 CV a trazione anteriore ha emissioni di CO2 di appena 119 g/km.
► ACCORDO FIAT MAZDA PER UNA SPIDER
La SUV CX-5 propone chiaramente molte novità del progetto Skyactiv, come per esempio il peso complessivo diminuito, la maggiore rigidità del telaio grazie all’utilizzo di nuove leghe d’acciaio, la riduzione degli attriti della trasmissione, l’aumento della coppia e la sua disponibilità nell’arco dei giri motore.
Il motore 2.2 Skyactiv-D utilizza un rapporto di compressione ridotto a 14:1, che migliora la miscelazione del carburante inoltre porta ad avere un nuovo setup del turbocompressore e del sistema di iniezione. Inoltre il sistema antiparticolato DPF non deve usare sistemi costosi come SCR (Selective Catalyst Reduction) o LNT (Lean Nox Trap).