La Casa giapponese ha finalmente annunciato ufficialmente che la nuova Mazda 6 sarà presentata nella sua veste definitiva in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012, che si terrà tra il 29 settembre ed il 14 ottobre.
Come dichiarato da Mazda le vendite della nuova 6 inizieranno durante il primo trimestre del 2013, quindi pochissimi mesi dopo la presentazione dell’auto in quel di Parigi. Rispetto ai modelli precedenti la nuova Mazda 6 cambierà molto, come anticipato anche dal concept Takeri.
Il design linguistico Kodo, che è stato utilizzato per disegnare la Takeri, sarà usato anche nella realizzazione della versione di produzione della nuova Mazda 6. A contraddistinguere questo nuovo stile ci sono linee fluide e filanti ma decise e aggressive al tempo stesso.
Pure la Mazda 6 beneficerà delle nuove tecnologie SkyActiv della Casa che riguarderanno anche i motori, con l’obiettivo ridurre le emissioni di sostanze inquinanti e di abbassare i consumi di carburante. La nuova Mazda 6 verrà realizzata anche in versione station wagon e forse arriverà anche una variante ibrida.