ARRIVA NEL 2013 – La Suv Maserati è basata sulla Jeep Grand Cherokee, avrà però una carrozzeria completamente nuova e interni disegnati su misura. La nuova Maserati 4×4 arriverà nei concessionari solamente nel corso del 2013.
LOOK – Anche su questo modello troviamo la griglia anteriore di Maserati bombata ed una linea del tetto spiovente, ispirata alla BMW X6. Secondo quanto scrive il sito di Car la foto è trapelata troppo in anticipo da Maserati a Francoforte, quindi dovrebbe essere reale.
La nuova Suv della casa italiana fa parte del piano di Maserati di aumentare le vendite di dieci volte tanto quelle attuali. L’anno scorso la casa modenese ha venduto 5600 vetture, ma con la Suv e nuove auto come la prossima Quattroporte, Maserati spera di arrivare a 50000 unità l’anno.
MOTORI – Il motore della Suv Maserati sarà il V8 4.7 da 450 CV a quanto pare secondo le ultime indiscrezioni, Maserati però offrirà anche una variante diesel, fondamentale nel mercato europeo, che probabilmente sarà un V6 3.0 TD derivato dalla VM Motori.
La Suv Maserati sarà costruita nello stesso stabilimento dove viene realizzata la Jeep Grand Cherokee, cioè il Chrysler’s Jefferson North di Detroit.