Maserati ha annunciato che la nuova ammiraglia sarà proposta con due motorizzazioni inedite prodotte a Maranello dalla Ferrari, ossia un V6 ed un V8 entrambi con sovralimentazione biturbo.
Tutti e due questi nuovi propulsori sono realizzati interamente in alluminio e propongono un impianto di alimentazione a iniezione diretta. Il V6 ha una cilindrata di 3.0 litri ed arriva a sviluppare la potenza massima di 410 CV; questo motore sarà venduto in abbinamento alla trazione posteriore o integrale. La nuova Maserati Quattroporte V6 a trazione posteriore sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi raggiungendo i 285 km orari di velocità massima, mentre la variante V6 a trazione integrale impiegherà 4,9 secondi sullo scatto da 0 a 100 km/h e raggiungerà i 284 km/h di velocità di punta.
Il motore V8 invece avrà una cilindrata di 3.8 litri ed arriverà ad erogare la potenza massima di 530 CV. Questa variante sarà resa disponibile solamente in abbinamento alla trazione posteriore, sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi raggiungendo i 307 km orari di velocità massima. Il cambio proposto su entrambe le versioni è l’automatico a otto marce prodotto dalla ZF.