Restyling sobrio e leggero, per questa berlina dalle forme morbide ed eleganti. All’esterno si nota la nuova calandra leggermente convessa a seguire le nervature sul cofano, aggiornati i gruppi ottici anteriori e posteriori con le luci a tecnologia led, riviste le minigonne laterali.
Gli interni, ricchi ed opulenti, non subiscono modifiche sostanziali. Sono state aggiunte due nuove tonalità di pelle per la selleria, Sabbia e Marrone Cornolia sempre Poltrona Frau, e tre nuove essenze legnose di gran pregio per le rifiniture dell’abitacolo, Starwood, Vavona e Wengè Polished.
Questo consentirà agli acquirenti della nuova Maserati Quattroporte di personalizzare secondo i propri gusti l’elegante abitacolo. Nuovo il sistema di intrattenimento e navigazione, con la possibilità di richiedere la predisposizione per il lettore Ipod.
Più corposa la novità sotto il cofano, viene aggiunta infatti a listino la versione S, dotata di un V8 da 4.7 litri capace di sviluppare 430 cv., per questa versione granturismo, dichiarati dalla casa 280 km/h di velocità massima e 5.4 secondi da 0 a 100 km/h. Invariato il propulsore della 4.2 con 401 cv., 270 km/h e 5.6 secondi i dati dichiarati.
Ai due modelli è abbinato lo stesso cambio automatico sequenziale a 6 rapporti.
I prezzi a partire da 116.400 euro.
Gabriele