È grazie ad un sito internet russo che possiamo già avere a disposizione le immagini del nuovo modello della Casa modenese, che in sostanza è una versione scoperta con il tetto in tela della GranTurismo MC Stradale, che a sua volta è la versione omologata della MC Trofeo.
Purtroppo non sono stati ancora scoperti i dati tecnici della nuova Maserati GranCabrio MC Stradale anche se è lecito pensare che verrà adottato lo stesso motore V8 4.7 litri della GranTurismo MC Stradale, capace di erogare 450 CV e 510 Nm di coppia massima. La GranTurismo MC Stradale monta un cambio elettro-attuato transaxle che grazie all’MC-Race Shift riduce i tempi di cambiata ad appena 60 millisecondi, pure sulla GranCabrio MC Stradale dovrebbe essere adottato questo sistema. La Maserati GranTurismo MC Stradale scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi mentre la velocità massima che raggiunge è di 301 km orari.
Esteticamente la Maserati GranCabrio MC Stradale si differenzia dalla versione coperta per lievi modifiche ai paraurti, per la presenza di uno spoiler al posteriore (disponibile sia in tinta con la carrozzeria sia in fibra di carbonio a vista), per il diffusore maggiorato con due terminali di scarico e per i nuovi cerchi in lega specifici. Rispetto alle altre versioni del modello la GranCabrio MC Stradale risulta essere più lunga di 48 mm, proprio per via delle modifiche estetiche.