L’obiettivo di Maserati, almeno l’ultimo in ordine di tempo, è quello di fare un gran bel salto di qualità per quanto riguarda la capacità produttiva, ovvero raggiungere la soglia di 50mila vetture prodotte in un anno, partendo dalle 6 mila attuali.
L’amministratore delegato del marchio Maserati ha infatti parlato in modo specifico degli obiettivi che il gruppo si è prefisso e che intende raggiungere: un progetto sicuramente ambizioso, quello che prevede di arrivare fino a 50000 auto prodotte ogni anno, che si proverà a raggiungere sostanzialmente con il lancio sul mercato di tre inediti modelli che faranno il loro esordio entro il 2014.
►SPIATA ANCORA LA NUOVA RANGE ROVER
►NUOVA RENAULT FLUENCE
Tra le novità che il marchio Maserati ha in mente di realizzare, con ogni probabilità, il modello che potrebbe suscitare il maggior interesse è rappresentato dalla nuova generazione della baby- Quattroporte (che farà il suo esordio nel 2014), di cui Wester ha parlato a lungo, sottolineando l’intenzione di arrivare a 30 mila vendite l’anno.
La nuova Quattroporte verrà lanciata, invece, nel corso del prossimo anno, dopo che verrà presentata in anteprima mondiale nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012.
La nuova generazione della Quattroporte dovrebbe avere una massa sotto i 150 chili, ma con dimensioni maggiori rispetto al modello attualmente presente sul mercato.
Mentre le novità tecniche si concentrano sopratutto sul cambio, visto che verrà proposto quello automatico a otto marce ZF, mentre ci sarà anche al trazione integrale.
Interessante anche la gamma Suv, che potrà contare su un nuovo modello anticipato dalla concept Kubang all’ultimo Salone di Francoforte, che verrà lanciata sul mercato a partire dal 2014.