Home » Maserati Quattroporte 2013 cominciata la produzione

Maserati Quattroporte 2013 cominciata la produzione


Dopo diversi mesi in cui sono state rilasciate indiscrezioni e sono stati effettuati anche diversi test, ormai la nuova generazione di Maserati Quattroporte sta proprio per giungere alla conclusione del suo ciclo di sviluppo.
Infatti, è partita la fase di pre-produzione del marchio italiano all’interno dello stabilimento di Grugliasco, in Piemonte.
Si tratta di un traguardo particolarmente importante per il costruttore italiano, che sta provvedendo a rivoluzionare la propria gamma e potrebbe decidere anche di inserire in futuro una nuova versione berlina all’interno del segmento E Premium di Maserati (ovvero la sorella minore della Quattroporte).

AVVISTATO UN NUOVO PROTOTIPO DELLA MASERATI QUATTROPORTE 2013

MASERATI QUATTROPORTE 2013 PRIMI BOZZETTI
In base alle ultime indiscrezioni che sono state rilasciate, all’interno dello stabilimento piemontese è partita lo scorso venerdì la fase di pre-produzione e la prima unità del nuovo modello di Maserati Quattroporte sarà pronta, in pratica, entro domani.

All’interno dello stabilimento in Piemonte, inoltre, dopo che l’auto verrà lanciata sul mercato (in seguito all’esordio che avverrà nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che inizierà a fine settembre), la produzione arriverà ben presto ad un regime pari a 50 mila vetture ogni anno, in base alle previsioni del management del marchio del Tridente.

Si tratta di un momento certamente fondamentale per l’industria di auto in Italia, in seguito a tutte le brutte vicende che hanno coinvolto diversi stabilimenti sul territorio.
Una fase decisiva non solo per la produzione di Maserati Quattroporte, ma sopratutto per via del fatto che domani Sergio Marchionne incontrerà i sindacati all’interno dello stabilimento Mirafiori per dare la conferma alla produzione di Fiat 500X.