Home » Maserati MC12 l’erede sviluppata dalla nuova LaFerrari?

Maserati MC12 l’erede sviluppata dalla nuova LaFerrari?


La nuova Maserati MC12 è stata realizzata solamente in 50 modelli fino allo scorso 2005, con un prezzo che lasciava a bocca aperta, dato che si aggirava intorno al milione di dollari. Come tanti fan del marchio italiano, questa nuova super vettura del marchio Maserati è stata sviluppata a partire dalla Ferrari Enzo, che ancora ai nostri giorni rappresenta un vero e proprio modello di ispirazione per gran parte delle supercars attuali.
E proprio l’erede della Ferrari Enzo, la nuova Ferrari potrebbe essere ben presto il nuovo punto di riferimento per tutte le nuove supercars: anche la vettura che prenderà il posto della MC12, che continui rumors pensavano non potesse mai arrivare sul mercato, verrà sviluppata con un occhio di riguardo verso il nuovo gioiello del marchio di Maranello.

MASERATI GHIBLI NUOVE FOTO SPIA
Sono trascorse circa due settimane dal momento in cui è stata svelata in via ufficiale LaFerrari, ma il progetto prosegue ad essere al centro dell’attenzione.
Infatti, in base a quanto riferito dai colleghi inglesi di Car Magazine, sembra proprio che la nuova hypercar ibrida del marchio di Maranello dovrebbe essere presa come modello di riferimento per lo sviluppo della nuova Maserati MC12 ad edizione limitata.

MASERATI GHIBLI ESORDIO AL SALONE DI SHANGHAI 2013

Ad ogni modo, questa probabile prossima supercar del marchio modenese potrebbe anche non poter contare sul sistema ibrido che, al contrario, è un punto di forza della nuova LaFerrari.
Proprio questa decisione avrebbe la conseguenza di ridurre la massa complessiva della vettura (al di sotto dei 1225 chilogrammi) e di contare sulla spinta del motore V12 da 6,3 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari ad 800 cavalli.