Il Kubang unisce alcuni particolari caratteristici di Maserati come la griglia anteriore molto ampia e decise nervature sulla carrozzeria, il tutto su un corpo vettura da Suv.
La piattaforma utilizzata da Maserati è la stessa della Jeep Grand Cherokee, mentre gli obiettivi sul mercato della Kubang saranno Porsche Cayenne e Range Rover Sport. Il telaio e le sospensioni saranno quindi di derivazione del Gruppo Fiat, il motore dovrebbe invece essere un’evoluzione del V8 4.7 della GranTurismo. Il cambio sarà un automatico otto marce.
Secondo quanto dichiarato dalla Casa modenese, una nuova generazione di motori hi-tech sarà realizzata da Paolo Martinelli, capo del Maserati Powertrain Department e per 30 anni in Ferrari. I nuovi propulsori saranno poi prodotti proprio da Ferrari a Maranello.
Le varie impostazioni di sospensioni, freni e sterzo saranno sviluppate da Maserati in quel di Modena. Maserati per la nuova Kubang promette un grande piacere di guida abbinato ad un’atmosfera lussuosa. Per quanto riguarda il prezzo si vocifera che sarà di circa 120mila euro.