Home » Maserati GranTurismo Sport rivelata

Maserati GranTurismo Sport rivelata

Maserati rimpiazza la GranTurismo S con la nuova versione chiamata Sport, che sarà rivelata ufficialmente al Salone di Ginevra 2012 il prossimo mese.

La nuova GranTurismo Sport monta un rinnovato motore V8 4.7 litri da 460 CV, che promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. I dati definitivi saranno rilasciati solo a Ginevra.


La versione Sport verrà offerta sia con il cambio automatico con convertitore di coppia a sei marce sia con il sei marce sequenziale con paddles dietro al volante. I paddles sono invece opzionali con la trasmissione automatica.

MASERATI GRANCABRIO

Per distinguere la nuova GranTurismo Sport dalla S, il nuovo modello beneficia di un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria riviste per migliorare il raffreddamento del propulsore e dei freni. Ci sono poi anche nuovi fari anteriori con luci diurne a LED. Anche al posteriore sono stati rivisti i fari, oltre ad essere state aggiunte alcune finiture scure. Internamente debuttano nuovi sedili anteriori e volante.

MASERATI GRANTURISMO MC STRADALE

I prezzi della nuova Maserati GranTurismo Sport devono ancora essere rivelati ma dovremmo aggirarci sui 110mila euro quando l’auto sarà messa in vendita, probabilmente nel mese di settembre. La versione standard V8 4.2 e la sportivissima MC Stradale non hanno subito modifiche.