Home » Maserati GranTurismo MC Stradale al Salone di Parigi

Maserati GranTurismo MC Stradale al Salone di Parigi

Maserati al Salone di Parigi presenterà al pubblico la versione speciale della GranTurismo S, la nuova GranTurismo MC Stradale, che sarà, come si legge nel comunicato stampa ufficiale, la Maserati più veloce, leggera e potente nella gamma.

La nuova GranTurismo prende ispirazione dalla Trofeo GranTurismo MC e dalle auto che corrono nel campionato GT4.

La casa italiana ha detto che questo modello è pensato per quei clienti che volevano un’auto da strada capace anche di prestazioni eccellenti in pista.

La MC Stradale è basata chiaramente sulla GranTurismo S, propone lo stesso motore V8 4.7, ma adesso eroga 450 CV, 11 in più rispetto alla S. Secondo Maserati la nuova GranTurismo MC sarà capace di superare la barriera dei 300 km/h, anche grazie all’uso del cambio manuale robotizzato, mentre la S si ferma a 295 km/h.

Non è ancora stato dichiarato un tempo per lo 0-100 km/h ma queste modifiche e la diminuzione di peso (eliminati i sedili posteriori e usati materiali più leggeri) potrebbero far pensare ad uno scatto da 0 a 100 in 4,7 secondi.

Nonostante questi dati però, Maserati promette consumi identici alla GranTurismo S.

Esteticamente la nuova MC Stradale si differenzia per l’anteriore modificato con una griglia più pronunciata e paraurti modificati, così come per le nuove minigonne. Anche i nuovi cerchi in lega contribuiscono a migliorarne l’aspetto. Al posteriore troviamo un diffusore d’aria molto simile a quello della Ferrari 430 Scuderia, con anche i due scarichi montati centralmente.

La nuova MC Stradale dovrebbe arrivare la prossima primavera, con un prezzo di circa 125mila euro.