La versione Sport della cabrio di Maserati propone un aspetto più aggressivo e cattivo della versione “normale“, ma le modifiche non sono solamente estetiche.
ASPETTO – Esternamente la Sport è riconoscibile per la calandra nera, le nuove minigonne ed i gruppi ottici scuri. Inoltre debutta anche la colorazione Rosso Trionfale per la carrozzeria, che riprende il colore delle monoposto di Formula 1 del Tridente degli anni ’50.
Il cliente può scegliere tra 18 tinte per la carrozzeria, 7 colori per la capote, 10 per gli interni in pelle, tra 9 diversi disegni per i cerchi in lega da 20 pollici e pinze dei freni colorate oltre a finiture in carbonio nell’abitacolo.
MOTORE – Il motore della Maserati GranCabrio Sport è lo stesso V8 4.7 da 450 CV e 510 Nm montato sulla GranTurismo MC Stradale. Rispetto alla GranCabrio il motore eroga 10 CV in più e ha 20 Nm di coppia in più.
La trazione è ovviamente posteriore mentre il cambio è automatico con convertitore di coppia MC-Auto Shift con paddles al volante. Le sospensioni sono di tipo Skyhook con regolazioni sportive. I dischi anteriori dei freni sono forati e baffati. Lo scarico monta valvole bypass per migliorare il sound dell’auto.
PRESTAZIONI – Secondo i dati dichiarati dalla casa modenese, la GranCabrio Sport scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge i 285 km/h di velocità massima.