Home » Maserati Ghibli nuove foto spia

Maserati Ghibli nuove foto spia

Sono comparse online delle nuove foto spia di un prototipo della futura Maserati Ghibli, la nuova piccola berlina che riprende un nome riservato in precedenza per le auto sportive del marchio italiano ed assente dal listino fino dal 1997.


Nonostante la Maserati Ghibli sia stata annunciata ufficialmente solo sei mesi fa, l’auto si trova già nelle fasi finali di produzione, come testimoniano chiaramente anche queste foto. Non è un caso infatti che il debutto della Maserati Ghibli è previsto già per il mese prossimo in occasione del Salone di Shanghai 2013. Le vendite dovrebbero invece iniziare verso la fine dell’anno.

La velocità con cui è stato portato avanti lo sviluppo dell’auto è dovuto al nuovo piano strategico di Maserati, che prevede di aumentare le sue vendite annuali a 50.000 esemplari entro la fine del 2015, andando così a moltiplicare per 10 le vendite attuali. Per velocizzare lo sviluppo la Ghibli condivide molte componenti meccaniche con la più grande Quattroporte, a partire dalla piattaforma, le due auto sono state sviluppate fianco a fianco.

MASERATI GHIBLI

La Ghibli sarà la più piccola delle due e dovrebbe andare a sottrarre clientela ad auto come BMW Serie 5 e Mercedes Classe E, mentre la più grande Quattroporte è aumentata di dimensioni per sfidare sul mercato Mercedes Classe S e BMW Serie 7. La Ghibli sarà anche la più sportiva delle due, come si può anche intuire osservando queste foto spia.

La gamma propulsori della Ghibli dovrebbe essere composta dagli stessi V6 e V8 montati sulla Quattroporte, inoltre dovrebbero essere proposte anche versioni con la trazione integrale Q4.