Home » Lotus Evora: nuove foto in attesa del prossimo debutto

Lotus Evora: nuove foto in attesa del prossimo debutto

Le prime voci sulla Lotus Evora GT 2+2 risalgono al luglio 2008, ma, nonostante l’auto fosse già in produzione gli ingegneri Lotus avevano ancora tutta una serie di interventi e leggere modifiche da mettere in campo, e così l’annuncio ufficiale è stato dato solo nove mesi più tardi: la data del debutto della nuova supercar Lotus in Europa è stata fissata tra maggio e giugno.
Per vivacizzare l’attesa la Lotus ha pubblicato una serie di immagini sia degli esterni che degli interni. La Evora sarà venduta in Europa a partire da 50.400 € per la versione due posti, chi sceglierà l’opzione 2+2 dovrà pagare un supplemento di altri 3000 €.

E’ prevista anche un’edizione speciale costruita per celebrare il lancio sul mercato del nuovo modello, un esemplare realizzato in 450 unità chiamato “Lotus Evora Launch Edition”, disponibile nelle due colorazioni British Racing, rosso o verde, 4 posti, cerchi in lega d’argento, stereo Alpine, fari bi-xeno e telecamera per la retro montati di serie.
Il motore è un V6 da 3.5 litri per 276 CV e 342 Nm di coppia motrice. Le performances sono notevoli, da 0 a 100 kmh in appena 5 secondi ed una velocità di crociera che supera i 260 kmh.

Per quanto riguarda i consumi i parametri sono 8 km al litro in città e 15,3 km al litro in autostrada.


Il cambio sarà manuale, a sei marce, gli ammortizzatori Bilstein su ruote da 18 pollici per le anteriori e 19 pollici sulle posteriori, e sempre di serie avremo: bloccaggio elettronico del differenziale dalla Bosh, doppio airbag, freni a dischi ventilati da 350 mm a quattro pistoni AP Racing, fari alogeni, sedili in pelle Recaro, e stereo Alpine.
Tra gli optional a richiesta un display 7 pollici touchscreen con navigatore satellitare, connessione Bluetooth e USB, sensori e telecamera posteriori per il parcheggio, tubo di scappamento in titanio e diffusore sportivo.