ESEMPLARE UNICO – Al momento si tratta di un esemplare unico e Lotus non si è sbilanciata sulla futura produzione del modello. Ufficialmente la casa britannica definisce la Evora GTE Road Car come “non un semplice omaggio ad un’auto da corsa ma come una vera e propria auto da corsa adattata per la strada“.
Dany Bahar, il CEO di Lotus, in precedenza aveva dichiarato che l’attuale gamma di Lotus sarebbe stata aggiornata ed una Evora “quasi” da corsa sarebbe il modello perfetto per collegare la linea attuale di Lotus ai cinque nuovi modelli di auto sportive che la casa inglese ha intenzione di immettere sul mercato.
ASPETTI TECNICI – A spingere la Lotus Evora GTE Road Car c’è sempre il V6 3.5 Toyota della Evora standard, però con modifiche che lo portano a 426 CV. Il propulsore è abbinato ad un cambio da corsa manuale sequenziale.
Le modifiche estetiche sono notevoli rispetto alla Evora standard: è presente un body kit con paraurti anteriore più aggressivo e con un nuovo alettone posteriore. Le gomme Pirelli P-Zero Corsa hanno cerchi in lega leggera con unico bullone di fissaggio centrale.