Home » Lotus Evora Cup Racer

Lotus Evora Cup Racer

Lotus-Evora-Cup-1

Da qualche tempo sappiamo praticamente tutto sulla Lotus Evora, auto che verrà venduta negli USA proprio a partire dal 2010 al prezzo di 73.500$.

Lotus ora però ha voluto concentrarsi su un progetto ben diverso rispetto a quello del modello stradale, è infatti stata creata una Lotus Evora Cup Racer per poter gareggiare nei campionati FIA GT4.

Come vedete dalle foto spicca subito all’occhio il colore Verde Epsom abbinato al Giallo Solar, che sono solamente la ciliegina sulla torta per la Evora da corsa.

Sotto al cofano troviamo una versione modificata del V6 3.5 276 CV che è presente nella normale Evora, che per l’occasione è stato trasformato in un 4.0 con più di 400 CV e più di 400 Nm di coppia massima!

Lotus-Evora-Cup-3

Abbinato al motore V6 troviamo un cambio sequenziale 6 marce chiamato Cima, con paddle al volante usati nelle corse. Ci sono sospensioni regolabili, dischi dei freni anteriori in alluminio con 6 pistoncini, è presente il traction control, il cut-off elettronico e l’estintore.

Il peso complessivo della Lotus Evora è di 1.200 kg, ben 2 quintali meno del modello classico. E’ incluso anche un pacchetto aerodinamico Dallara che comprende molte parti in fibra di carbonio e migliora il raffreddamento del motore e la deportanza.

La versione finale della Lotus Evora Cup Racer sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2010.