Uno dei modi classici per riuscire a vendere è quello di proporre un affare, offrire cioè la vettura ad un prezzo ribassato sebbene questa sia fornita di tutta una serie di accessori e gadget in più.
Questa è la strada scelta dalla Lotus con la sua “Purist Edition”.
Prendiamo per esempio il caso della Lotus Elise, che, costruita sulla versione Sport ma con tutti i gadget della versione Touring, escludendo i rivestimenti in pelle sul cambio e sulle portiere e l’interfaccia per l’iPod viene venduta con uno sconto di quasi il 10% rispetto al prezzo di listino sul mercato statunitense.
Oltre agli accessori supplementari, la Elise “Purist Edition”, sarà disponibile in tre colori – Bianco, Giallo Zafferano, e Rosso. All’interno, oltre ai rivestimenti in pelle nera troviamo il volante Momo rivestito anch’esso in pelle, condizionatore d’aria, lettore CD ed il pulsante per l’accensione, tutto di serie.
Non c’è ancora nessuna immagine della nuova versione della Elise, ma prossimamente, ora che escono le prime indiscrezioni sarà possibile ottenerne qualcuna.
Come tutti gli altri modelli Elise, anche questa versione monterà un quattro cilindri da1,8 litri capace di 189 CV.
Un motore relativamente piccolo, ma, vista la leggerezza della vettura, telaio in alluminio e carrozzeria in vetroresina per soli 899 kg di peso, sarà in grado di sprintare la Elise da 0 a 100 kmh in appena 4,9 secondi per una velocità masima di 241 kmh a consumi relativamente ridotti: 8,9 km per litro in città e 11,4 km per litro su autostrada.