Home » Lotus Elise Club Racer

Lotus Elise Club Racer

Lotus-Elise-CR-10

Lotus ama le edizioni speciali, ed in occasione del Salone di Francoforte 2009 presenterà una versione speciale della Elise, che prenderà il nome di Lotus Elise Club Racer, e riprenderà elementi del passato storico di questa casa, come i colori.

Infatti la nuova Elise sarà proposta nei quattro storici colori che la casa utilizzava negli anni 60 su auto come Elan ed Elise appunto, che sono Elite Yellow, Carbon Grey, Sky Blue e Old English White, tutti colori non proprio standard.

Sotto al cofano rimane il perfetto motore 1.8 Toyota abbinato come sempre al cambio manuale cinque marce che permette alla Elise di scattare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, con un consumo dichiarato dalla casa di 7,6 litri ogni 100 km.

Lotus-Elise-CR-9

I cerchi in lega in color antracite concludono il quadro, e le gomme sono di prima scelta: le Yokohama AD07 LTS, ma anche negli interni sono molte le modiche estetiche apportate dalla casa di Ethel, partendo dai sedili dove a farla da padrone è la fibra di carbonio.

Anche il pomello del cambio è color antracite, anche il freno a mano, così come molti altri piccoli particolari sono stati modificati per l’occasione.

Lotus-Elise-CR-11

L’edizione speciale della Lotus sarà messa in vendita a partire dal 15 settembre, proprio il giorno in cui parte il Salone di Francoforte per gli addetti ai lavori, in Italia il prezzo sarà di 34.770€.

Lotus-Elise-CR-8

Lotus-Elise-CR-5