Il risultato di questo lavoro è una mini auto con un motorino elettrico da 37 kw, con la potenza che è erogata grazie ad una batteria agli ioni di litio da 10 kw posizionata sotto al pavimento, così come succede già ora per le auto ibride o elettriche.
Lotus dice che l’auto potrà essere caricata in meno di 4 ore utilizzando una normale presa elettrica, sarà in grado di raggiungere i 105 km/h e avrà un’autonomia di circa 50 km.
Le misure di questa piccola Lotus sono di 2,6 metri di lunghezza, 1,6 metri di larghezza e 1,7 metri in altezza, misure che la fanno somigliare molto alla Smart Fortwo e la piazzano un gradino sotto la 3+1 Toyota iQ.
I posti a sedere ovviamente non sono larghissimi ma Lotus dice che 2 posti al posteriore ci starebbero, ma sarebbe comunque possibile abbassare i sedili per creare uno spazio decente per il bagagliaio. Lotus ci tiene a dire che questo è più che altro un gioco commissionato dalla rivista inglese, un’auto di Hethel richiede dai 3 ai 6 mesi di progettazione e qua sono state usate solo 2 settimane.
Comunque se mai l’auto cittadina si farà, non sarà prodotta direttamente da Lotus ma il progetto sarà dato in mano ad un produttore di terze parti.