Secondo quanto si legge sul sito le immagini del muletto della IS arrivano dal Belgio, dove gli ingegneri della Lexus sono impegnati con i classici test su strada per testare le caratteristiche dei nuovi modelli che si apprestano ad arrivare sul mercato.
Purtroppo il prototipo delle foto è completamente pieno di camuffature, che impediscono di visualizzare le forme della vettura nei dettagli, comunque possiamo già iniziare a farci un’idea di quelle che saranno le modifiche applicate dai designer nipponici alla nuova generazione della berlina Lexus.
Nelle immagini si può notare per esempio che alcune linee di questa Lexus IS richiamano quanto visto sulla recente Lexus GS, in particolare nella parte anteriore dell’auto dove sono chiaramente presenti degli elementi ripresi dalla GS.
Stando agli ultimi rumors del settore il debutto della Lexus IS di nuova generazione dovrebbe avvenire a cavallo tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014. La nuova Lexus IS molto probabilmente verrà proposta anche con una motorizzazione ibrida, sfruttando il know-how di Toyota in materia, oltre che nelle classiche varianti a benzina. Potrebbe arrivare anche una versione sportiva che sarebbe l’erede della Lexus IS F, ma su questo punto ci sono ancora molti dubbi; la versione sportiva se arrivasse potrebbe avere una carrozzeria coupè-cabriolet secondo alcune indiscrezioni.