La versione definitiva dell’auto sarà presentata da Lexus alla fine del mese al Salone di Parigi mentre le vendite inizieranno circa nel mese di ottobre, anche se le prime consegne avverranno solamente ad inizio 2011.
In alcuni mercati europei, tra cui forse anche l’Italia, la Lexus CT 200h addirittura emetterà solamente 89 g/km di CO2, grazie ad ulteriori accorgimenti come gomme più piccole e peso minore.
La CT200h usa lo stesso sistema ibrido della Toyota Prius, vale a dire motore benzina 1.8 abbinato ad un motore elettrico con cambio CVT.
Ci sono quattro modalità di guida tra cui scegliere: Normal, Eco, Sport ed EV. Nella modalità Sport viene accentuata la risposta dell’acceleratore e delle sospensioni, aumentando l’agilità e la tenuta di strada dell’auto. Lexus addirittura ha definito la CT200h come un punto di riferimento per il segmento, promettendo che sarà anche un’auto divertente da guidare.
I progetti della casa giapponese prevedono la produzione di 30.000 unità di CT200h all’anno, raddoppiando così il giro d’affari in Europa. Secondo le prime indiscrezioni il prezzo finale potrebbe aggirarsi sui 25mila euro.