Home » Nuova Lexus CT 200h in Italia da ottobre

Nuova Lexus CT 200h in Italia da ottobre

A partire dal prossimo mese di ottobre sarà possibile ordinare la nuova Lexus CT 200h, la prima piccola ibrida del marchio di lusso di Toyota, anche se poi sarà disponibile solamente dal marzo del 2011.

La nuova CT 200h potrebbe diventare realmente la prima ibrida che andrà ad infastidire il mercato di Audi A3 e BMW Serie 1.

Sono ancora sconosciuti i dati tecnici, ma Lexus ha dichiarato solamente che le emissioni di CO2 saranno notevolmente inferiori ai 100 g/km.

Sappiamo solo che la nuova Lexus sarà lunga 432 cm, larga 177 e alta 143, proprio anche dalle dimensioni si capisce che il segmento che andrà ad occupare è proprio quello delle due tedesche citate sopra.

Gli interni della Lexus CT 200h sono caratterizzati da un’impressione generale di qualità, e la particolarità è una specie di mouse che serve per gestire il sistema multifunzione.

La leva del cambio poi sembra quasi un piccolo joystick. Il bagagliaio non è piccolissimo se consideriamo che ci sono anche le batterie: si parla di 700 litri con schienali reclinati.

Il motore sarà il 1.8 della Prius abbinato ad un motore elettrico, e ad un cambio automatico a variazione continua di rapporto.

Dal 2013 tutte le Lexus vendute in Italia saranno solo ibride.