Tra le più interessanti novità che sono state presentate in queste ore al Salone di New York, non possiamo non evidenziare la presenza della nuova Lexus RX 350 F Sport: si tratta di una particolare crossover di lusso che può vantare diverse caratteristiche innovative.
Infatti, la nuova Lexus RX 350 F Sport vanta una trazione integrale e uno stile che presenta tipici tratti sportivi, ma in grado di denotare anche un forte senso di eleganza.
►ACURA RLX CONCEPT SVELATA AL SALONE DI NEW YORK
La nuova Lexus RX 350 F Sport è spinta dal motore V6 3,5l, in grado di sprigionare una potenza fino a 270 cavalli: tra i più interessanti dettagli relativi al propulsore troviamo anche la doppia fasatura variabile che si riferisce alle valvole VVT-i e la presenza di un cambio automatico a otto marce, con controllo elettronico ECT-i.
►LEXUS RX RESTYLING 2012 PRIME IMMAGINI UFFICIALI
La nuova Lexus RX 350 F Sport può contare su un gruppo di modifiche che hanno raggiunto l’obiettivo di migliorare la vettura sopratutto sotto il profilo delle prestazioni.
Infatti, il nuovo pacchetto performance al suo interno è in grado di esaltare uno stile sportivo e aggressivo. La tecnologia Active Torque Control AWD riesce a trovare ogni volta le soluzioni ottimali per ripartire il peso della coppia tra i due assi.
Il design sportivo della nuova Lexus RX 350 F Sport si può rinvenire sopratutto grazie alla presenza delle nuove sospensioni F Sport, che permettono al pilota di avere a disposizione un buon livello di precisione di guida, mentre anche il nuovo paraurti e la griglia interiore hanno subito modifiche importanti.
Infine, la presenza dei cerchi in lega da 19” permette certamente di esaltare ancora di più i tratti sportivi di questo nuovo crossover di lusso sviluppato dalla Lexus.