A quanto pare non molto tempo fa, Lexus avrebbe registrato ufficialmente i nomi CT 200h, CT 300h e CT 400h che fanno pensare immediatamente al fatto che la nuova auto sarà proposta solo in versione ibrida con con 3 diverse scelte per quanto riguarda la cilindrata del motore e la potenza.
Dalle prime voci che iniziano a circolare si può già dire che il motore più piccolo sarà rappresentato dal 1.8 Toyota comprensivo di tecnologia Hybrid Synergy Drive già utilizzata su auto come la Toyota Prius.
Come abbiamo scritto qualche tempo fa la Lexus dovrebbe portare questa nuova hatchback al Salone di Francoforte a settembre. La Lexus CT dovrebbe essere costruita sulla base solida della Toyota Auris, che è disponibile in Europa nelle versioni 3 e 5 porte, e recentemente ha anche subito un upgrade per essere proposta in versione ibrida.
Se le anticipazioni dovessero rivelarsi veritiere sarà molto facile trovare nella nuova CT anche nuovissime sospensioni, molto più sofisticate per esempio di quelle presenti sull’Auris.
Per ora ancora nessuna news su un motore diesel abbinato all’elettrico, comunque è possibile che a Francoforte vedremo ancora una versione molto preliminare dell’auto, infatti il suo lancio sul mercato è previsto solo per la metà del 2010.