Al Salone di Pechino fa il suo esordio la nuova Lexus NX, la crossover compatta della Casa giapponese, anticipata già lo scorso anno dal concept LF-NX visto a Francoforte, e disegnato da Nobuyuki Tomatsu.
La Lexus NX sarà proposta in versioni a trazione anteriore o integrale, in Italia arriverà soltanto la motorizzazione ibrida del modello NX 300h. Il motore termico dovrebbe essere lo stesso 2.5 quattro cilindri da 223 CV di IS e GS, ma per il momento non sono ancora state rese note le caratteristiche ufficiali. Proprio sulla NX debutterà il sistema di ricarica wireless di bordo per smartphone e altri dispositivi mobili, oltre al Lexus Remote Touch con comandi inseribili via touch pad, il monitor Panoramic View, e lo schermo multifunzione che riporta le indicazioni di head-up display, Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert.
Solamente qualche settimana fa, nella gamma della Lexus RC è stato aggiunto un allestimento intermedio, che prende il nome di RC 350 F Sport, e rappresenta una versione intermedia tra la RC 350 e la più estrema RC F. Dal punto di vista estetico cambiano alcuni elementi, come ad esempio la “F” vicino al logo Lexus, su una diversa calandra a clessidra, o le minigonne più ampie. Sono montati grandi cerchi in lega a 10 razze da 19 pollici, con finitura a due toni. Per quanto riguarda i colori della carrozzeria debutta il White Nova Glass Flake F Sport, insieme a nuove tonalità arancione e blu; nell’abitacolo è disponibile anche una tonalità Dark Rose.