La nuova Lexus LS TMG Sports 650 Concept è stata avvistata nei mesi scorsi molte volte alle prese con dei test sul circuito del Nurburgring, è in grado di raggiungere la velocità massima di 320 km/h, propone un’aerodinamica studiata nei minimi dettagli ma soprattutto monta un propulsore inedito.
Sotto al cofano della Lexus LS TMG Sports 650 Concept è montato il motore V8 5.0 litri appositamente modificato per accogliere la doppia sovralimentazione: con queste modifiche la potenza massima sviluppata arriva a 650 CV mentre la coppia massima è pari a 710 Nm di coppia. Il cambio è un automatico a otto marce.
Come è possibile vedere anche dalle prime foto ufficiali rilasciate, dal punto di vista estetico la Lexus LS TMG Sports 650 Concept si caratterizza dal modello tradizionale per una carrozzeria molto più aggressiva, con tanto di carreggiate allargate. Tutti gli altri dati tecnici e le informazioni sulla commercializzazione di questo modello saranno svelati solamente in occasione della conferenza stampa all’Essen Motor Show.
Tuttavia secondo gli esperti la presenza del logo TMG lascia ben sperare per l’arrivo di un modello simile nella produzione di serie in Europa. La LS TMG Sports 650 Concept ad Essen sarà accompagnata anche dalla TS030 Hybrid LMP1 e dalle nuove GT 86 CS-V3 e Yaris R1A da competizione.