Diversi giorni prima dell’esordio ufficiale della nuova Lexus GS, il marchio asiatico ha deciso di divulgare un’importante novità che riguarda la prossima vettura che verrà lanciata sul mercato.
Infatti, Lexus ha rilasciato sul suo profilo di Facebook la prima immagine teaser che riguarda la nuova ammiraglia LS, che è pronto ad un rinnovo completo della gamma e a sfidare i mostri sacri tedeschi all’interno del segmento F Premium.
All’interno di questo primo teaser, però, come si può facilmente notare dalle immagini, non ci sono molte possibilità di valutare l’auto, dal momento che si può evidenziare solo un leggero profilo.
►LEXUS LFA SPIATA AL NURBURGRING
►LEXUS IS F CABRIO FOTO SPIA
Quindi, per il momento dobbiamo fare affidamento sulle ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web a proposito di questa ammiraglia. Ad ogni modo, la nuova ammiraglia LS dovrebbe poter contare su un aspetto decisamente più ruvido e tagliente in confronto al modello che l’ha preceduta: si tratterà di un design che ricorda, per molti versi, quello che caratterizza il modello GS.
Il registro estetico che è stato seguito è quello che prende il nome di L-Fitnesse e si caratterizza per essere rappresentato alla perfezione dalla nuova mascherina centrale-frontale a sei lati, nuovo simbolo della gamma.
La nuova LS verrà proposta sul mercato in due differenti versioni di carrozzeria (una a passo normale e l’altra a passo lungo), mentre potrà contare su due diverse meccaniche: la prima si caratterizza per essere chiamata LS 450, con un motore a benzina V6 o V8, mentre la seconda si chiamerà LS 600h, con una meccanica ibrida.
Sarà presente anche il primo allestimento sportivo della gamma, denominato F-Sport.