Home » Lexus LFA Special Edition

Lexus LFA Special Edition

Lexus a quanto pare sentiva il bisogno di creare una versione speciale, ancora più esclusiva della LFA da 250.000 euro.

E’ nata così la Lexus LFA Special Edition, e non Nurburgring Edition come si era letto in un primo momento su Internet, per quello che sarebbe stato un omaggio alla pista dove è stata sviluppata l’auto.

Come si legge sul comunicato Lexus la nuova LFA SE sarà disponibile nei colori nero, nero matte, bianco più bianco e arancione.

Sulla versione speciale della LFA troviamo molte alette aerodinamiche, un grosso spoiler al posteriore completamente in fibra di carbonio, che in teoria dovrebbero migliorare ulteriormente le prestazioni aerodinamiche dell’auto.


Secondo le prime voci la potenza dovrebbe essere salita di circa 10 CV, passando così da 560 CV a 570 CV, grazie soprattutto ad un lavoro di rimappatura dell’ECU. Ovviamente sono state usate anche gomme speciali ad alta tenuta ed è stata ri-calibrata la trasmissione.

Il cambio di marcia su una LFA “normale” avviene in 2 decimi di secondo ma per Lexus era troppo: in questa versione speciale il cambio di marcia si effettua in 1 decimo e mezzo. Non è ancora stato detto nulla sul prezzo ma penso che come sempre per questo tipo di auto il prezzo non rappresenti un reale problema per i possibili clienti.