Home » Lexus LF-LC prime immagini ufficiali

Lexus LF-LC prime immagini ufficiali

Dopo le immagini rubate comparse online nei giorni precedenti il Natale, ora Lexus ha finalmente svelato ufficialmente la LF-LC, concept che sarà presentata ufficialmente questo mese al Salone di Detroit 2012.

La LF-LC anticipa una coupé 2+2 che la casa giapponese sta pensando di mandare in produzione. Lo stile del concept evolve quello denominato L-Finesse e già visto sulle ultime Lexus di produzione, come per esempio la recente Lexus GS e sulla nuova Lexus IS.

L’anteriore di questo concept ricorda molto quello dell’altro concept LF-Gh, visto a New York. Ci sono anche diversi richiami alle forme della supercar Lexus LFA come è facile notare, in particolare al posteriore e nel disegno del paraurti anteriore.

Toyota, Lexus e Scion spesso danno nomi in codice ai loro concept, in questo caso LF sta per Lexus Future, la seconda L sembra un richiamo alla LS mentre la C dovrebbe stare per Coupè.

Sebben Lexus affermi che si tratta solamente di un esercizio di stile, sembra molto probabile che dall’idea della LF-LC possa nascere una coupé in grado di andare a competere con Mercedes SL e BMW Serie 6.

Al momento i dettagli scarseggiano, si suppone che l’auto possa essere equipaggiata con un sistema di propulsione ibrida, con un motore a benzina V6 3.5 abbinato ad un motore elettrico.

Lo studio di design Calty con base in California è responsabile del progetto LF-LC. Lo stesso team è stato responsabile di molti concept recenti di Toyota, Lexus e Scion, tra cui CT200h e LF-Ch.