Già nel corso degli ultimi mesi del 2012, un gran numero di indiscrezioni hanno riguarda una possibile declinazione di serie della concept car LF-LC.
La nuova Lexus LF-LC Concept è stata svelata nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Detroit, il progetto relativo al coupé sportivo 2+2 del costruttore premium di Toyota verrà realizzato alla stregua di un vero e proprio esemplare di serie.
In seguito alla ricezione di un gran numero di apprezzamenti sia da parte degli addetti ai lavori che da parte di tutti gli appassionati del marchio, ecco che il costruttore nipponico avrebbe preso la decisione di realizzare in serie questo modello coupé, che dovrebbe avere il compito di prendere il posto della LFA.
►LEXUS SI PREPARA PER IL SALONE DI GINEVRA 2013
E’ ciò che è parso da quanto è stato dichiarato dal vicepresidente del marketing nel corso di un’intervista che è stata rilasciata ai colleghi di Wardsauto: secondo quanto riportato, inizialmente si concepiva questo modello Lexus LF-LC Concept solamente alla stregua di un prototipo , ma pian piano è maturata la decisione di produrre questa vettura in serie.
►SVELATE LE PRIME FOTO DELLA NUOVA LEXUS IS
Per il momento, tutto ciò che gli appassionati sono curiosi di sapere è se il modello di serie riprenderà il medesimo stile del prototipo che è stato presentato a Ginevra: infatti, l’esemplare definitivo dovrebbe mantenere la griglia a trapezio, con i gruppi ottici che conserveranno la forma affilata, dando un taglio più aggressivo e sportivo alla vettura.
Per quanto riguarda i motori, non si sa ancora nulla: la nuova Lexus LF-LC Concept potrebbe contare su un’alimentazione ibrida da 500 cavalli, ma è ancora tutto da decifrare.