Lexus ha deciso che presenterà, nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012 (che si svolgerà, ricordiamolo, a partire dal prossimo 29 settembre fino al 14 ottobre) la nuova auto dalla meccanica ibrida che prende il nome di Lexus LF-CC Concept.
Stiamo parlando di un modello coupé interamente ibrido, che andrà ad anticipare quelle che saranno le principali novità che verranno apportate all’interno del brand con le vetture future.
La prima caratteristica che certamente si può notare sulla carrozzeria della nuova Lexus LF-CC Concept è rappresentata dalla nuova griglia a clessidra, che si caratterizza per avere una forma tridimensionale.
►LEXUS LS RESTYLING SVELATA A MOSCA
►LEXUS NUOVO PROTOTIPO AL SALONE DI SIDNEY 2012
Lo stile di questa concept car è reso ancora più prezioso dalla presenza di gruppi ottici a tre led e luci diurne DRL. Nella parte posteriore della vettura si trova un paraurti che si collega in un’unica struttura con il passaruota.
Nell’abitacolo, senza ombra di dubbio, la parola d’ordine è lusso; infatti, la plancia è stata divisa in due parti: la prima presenta un display e l’altra include la leva del cambio ed altri comandi.
Ogni pulsante di controllo è stato collocato in una posizione facilmente raggiungibile da parte di colui che è alla guida.
Tra le più importanti caratteristiche di questa nuova concept car troviamo certamente anche la gamma di propulsori, con la previsione di una meccanica ibrida da 2,5 litri a basse emissioni di anidride carbonica (sotto i 100 grammi al chilometro): si tratta di un motore DOHC a quattro cilindri, che è affiancato ad un propulsore elettrico ad alta efficienza.