Home » Lexus LF-A V10 a Tokio

Lexus LF-A V10 a Tokio

lexus-lf-a-3

A quanto pare Lexus presenterà in via definitiva la propria supercar al prossimo Salone dell’Auto di Tokio 2009, stiamo ovviamente parlando della Lexus LF-A.

Questa supercar sarà tuttavia prodotta in soli 500 esemplari, di cui 120 destinati al mercato giapponese con un prezzo di partenza stabilito in 30 milioni di yen, ossia 220’000 euro circa al cambio attuale. Il prezzo mette la LF-A in una categoria superiore anche alla recente Nissan GT-R V-Spec che costa proprio la metà della LF-A.

Le indiscrezioni parlando anche di una versione chiamata SS550 dove SS sta per Super Sport. In particolare la versione di partenza, la GT500, monta un V10 5.0 litri capace di erogare 500 CV mentre per la SS550 si parla addirittura di un 5.5 con 550 CV.

lexus-lf-a-17

Entrambe le versioni propongono una disposizione del motore all’anteriore, cambio semi-automatico e radiatori anche al posteriore.

Quando la Lexus presentò al pubblico per la prima volta la LF-A al Salone di Detroit del 2005, fu dichiarato che l’auto avrebbe potuto raggiungere i 322 km/h, ma secondo le ultime notizie a quanto pare la LF-A arriverà alla super velocità massima di 354 km/h.

La vita di questo nuovo bolide del marchio sportivo di Toyota non è iniziata però nel migliore dei modi. Infatti, la Lexus ha portato due LF-A alla recente 24 ore del Nurburgring, ma una ha avuto un piccolo inconveniente durante la gara: è andata in fiamme, come potete vedere nel video.