La IS F cabrio che vedete in queste foto spia scattate in Germania conferma che il progetto di una variante convertible della IS F è realtà. Già tre anni fa si parlava del possibile arrivo di una versione cabrio della IS F.
Possiamo vedere bene dalle foto che la IS F Cabrio riproporrà diversi elementi della IS F berlina, inclusa la parte anteriore rivista, i parafanghi allargati ed i doppi scarichi posteriori.
Sotto al cofano dovrebbe esserci il già conosciuto motore V8 5.0 litri aspirato 423 CV e 505 Nm di coppia che è stato montato sulla IS F fin dal suo lancio nel 2007. La IS F scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h. La Cabrio, se verrà realmente realizzata, avrà performance leggermente inferiori vista l’assenza del tetto fisso.
Secondo le prime indiscrezioni il cambio sarà un automatico ad otto rapporti, lo stesso già utilizzato sulla berlina per inviare la potenza alle ruote posteriori. La nuova Lexus IS F Cabrio potrebbe essere presentata ufficialmente nei primi mesi del 2013 per poi essere messa in commercio durante la prossima estate.