Home » Lexus HS 250h, la berlina ibrida svelata a Detroit 2009

Lexus HS 250h, la berlina ibrida svelata a Detroit 2009

Continuiamo le news da Detroit con un’altra automobile a propulsione ibrida svelata al Salone dell’auto Naias 2009.

Si tratta della HS 250h di Lexus, il marchio luxury di Toyota, una berlina del segmento D, la prima ibrida in questo settore e quarto modello della casa con questa tipologia di propulsione. La HS 250h è equipaggiata con il primo motore a quattro cilindri benzina sviluppato da Lexus, il 2.4 litri ha una potenza pari a 187 cavalli e lavora in abbinamento al sistema elettrico.

Le stime del costruttore dichiarano un risparmio di circa il 30% sui consumi rispetto ad un analogo modello a propulsione tradizionale, attestandosi ai vertici di una ipotetica classifica delle auto più efficienti per la sua categoria.

La Lexus HS 250h è stata progettata con tutti i requisiti tradizionali del marchio, grande insonorizzazione dell’abitacolo, assenza di vibrazioni avvertibili, eccezionale dotazione di contenuti tecnologici che migliorano il comfort di marcia e la sicurezza attiva.


Ne sono un esempio il radar anticollisioni frontale con la videocamera montata sulla griglia anteriore, i sistemi telematici di nuova generazione come il Lexus Enform , il Safety Connect e i 10 airbag distribuiti nell’abitacolo.

Con questa nuova berlina Lexus riesce a portarsi decisamente avanti rispetto alla concorrenza diretta essendo la prima del suo segmento ad utilizzare la tecnologia ibrida.
La commercializzazione della HS 250h inizierà la prossima estate come modello 2010, ancora nessuna indicazione sull’ordine di prezzi di vendita.