La Lexus GS450h sfrutta il sistema ibrido Lexus Hybrid Drive che abbina un motore termico V6 a due motori elettrici però sono presenti anche alcune modifiche estetiche rispetto alla GS.
Sono stati rivisti i gruppi ottici all’anteriore inoltre l’ibrida è facile da riconoscere grazie agli stemmi Lexus di colore blu. Al posteriore non sono visibili gli scarichi, coperti dal paraurti. Il volante è rifinito in vero bambù, il bagagliaio ha una capacità di 465 litri, vale a dire il 25% in più rispetto al modello attuale.
Ovviamente la Lexus GS450h può funzionare nella sola modalità elettrica, solamente con il motore termico o con l’abbinamento dei due. ll motore benzina è un V6 3.5 da 290 CV ed è abbinato ad un motore elettrico a magnete permanente e raffreddamento idraulico.
In totale la potenza è di 343 CV, la coppia massima raggiunge i 345 Nm. Lo 0-100 km/h richiede solo 5,9 secondi, la velocità massima è limitata a 250 km/h.
Lexus dichiara consumi ridotti del 18%, a 6,3 l/100 km, le emissioni di CO2 sono di 145 g/km. Nella sola modalità elettrica l’autonomia è di 10 km fino a 60 km/h.
I clienti potranno scegliere di montare anche il sistema LDH, che permette di avere quattro ruote sterzanti attive.