Home » Lexus CT 200h nuovi dettagli e foto ufficiali

Lexus CT 200h nuovi dettagli e foto ufficiali

Al Salone di Ginevra la nuova Lexus CT 200h ibrida sarà sicuramente una delle auto più interessanti, non solo per la propulsione ibrida che propone.

La casa giapponese ha rilasciato da poco un comunicato stampa con nuove informazioni sull’auto e sono state pubblicate anche nuove immagini.

A spingere la Lexus c’è un motore benzina 1.8 abbinato ad un motore elettrico, con cambio E-CVT, con la possibilità di scegliere diversi settaggi come ECO, Sport e Normal.

Le dimensioni della CT 200h parlano di 4,32 metri di lunghezza, 1,765 metri di larghezza con una base di 2,6 metri. E’ buono anche il bagagliaio, con 345 litri di carico con i sedili posteriori al loro posto, che diventano 700 con i sedili abbassati.

All’anteriore troviamo il sistema di sospensioni MacPherson mentre al posteriore c’è un sistema di sospensioni a bracci doppi che Lexus dichiara essere stato studiato appositamente per la nuova CT 200h.

Gli interni ricalcano in maniera fedele quelli visti sul concept LF-Ch, con la particolare strumentazione asimmetrica dove spiccano la zona del display in alto e la Operation Zone in basso.

Quando passerete alla modalità Sport l’indicatore ibrido diventerà un tachimetro e la colorazione degli strumenti passerà da blu a rosso, molto suggestivo.