Home » Tabelle alcolemiche obbligatorie nei locali

Tabelle alcolemiche obbligatorie nei locali

La nuova tabella alcolemica obbligatoria per i locali che vendono alcolici

In questi giorni vi sarà capitato di trovare appesa alla parete del vostro locale preferito la tanto chiaccherata tabella alcolemica, ultimo decreto in ordine di tempo per constrastare le morti in strada.

In base al decreto ministeriale del 30 Luglio è, da qualche giorno, entrata in vigore la legge che obbliga i gestori di locali in cui sussiste la vendita di alcolici ad esporre le tabelle alcolemiche, che distinguono in base al tipo di bevanda, al peso, al sesso e se si è a stomaco pieno o vuoto quanto può essere bevuto per essere in grado di guidare nel rispetto della legge.

La linea “dura” che il governo stà seguendo da qualche mese a questa parte sembra che stia dando i suoi frutti, si registra infatti un calo di 215 vittime e, da quando la legge anti alcool è stata approvata, gli incedenti si sono ridotti del 12,3%.


Ottimi risultati, sopratutto pensando che i dati provengono dai primi otto mesi di entrata in vigore della legge.

Una strana curiosita: gli unici locali, che possono servire alcolici ma sono esenti dall’obbligo di affissione delle tabelle alcolemiche sono i Ristoranti e le Pizzerie . Strana distinzione, in ogni caso piuttosto che bere e guidare è meglio fare l’amore in macchina, ecco tutte le posizioni divertenti su Kamasutra da Auto.