La Sport si basa sulla recente Range Rover ma come si vede nelle immagini questa versione monterà fari anteriori molto più aggressivi e paraurti modificati rispetto alla versione standard.
La linea del tetto della Range Rover Sport inoltre scorre in maniera molto più decisa verso il posteriore dell’auto, terminando in una coda con un piccolo spoiler sportivo. La parte posteriore della Sport sembra essere più compatta rispetto a quanto si vede sull’ultima Range Rover. Dal punto di vista meccanico la Sport è in tutto e per tutto una Range Rover di ultima generazione, questo significa che peserà circa 3 quintali in meno rispetto al modello che va a rimpiazzare.
Per quanto riguarda i motori dovrebbe fare il suo debutto il nuovo V6 turbodiesel Land Rover di nuova generazione, capace di sviluppare circa 260 CV, così come il V8 twin-turbodiesel da 340 CV. Sarà offerta anche una versione con un V8 benzina sovralimentato, che dovrà andare a vedersela con la Porsche Cayenne Turbo S da 550 CV. Già fin dal lancio dovrebbe essere proposta anche una variante ibrida della Range Rover Sport, con un motore V6 diesel abbinato ad un propulsore elettrico, con emissioni di CO2 inferiori a 169 g/km.
Internamente la Sport avrà una configurazione della strumentazione modificata leggermente rispetto alla tradizionale Range Rover.