Home » Range Rover e Range Rover Sport MY 2015

Range Rover e Range Rover Sport MY 2015

Range-Rover-e-Range-Rover-Sport-2015

Le nuove Range Rover e Range Rover Sport MY 2015 propongono novità soprattutto in ambito tecnico, come il debutto del nuovo 4.4 SDV8 da 340 CV e 740 Nm, disponibili da 1.700 a 3.300 giri.

Secondo quanto dichiarato dalla Casa, con le modifiche apportate al motore sono stati ottenuti valori di accelerazione migliori del 6,5% dalla quinta all’ottava marcia, pur a fronte di consumi ed emissioni rimasti immutati. Inoltre il cambio automatico ZF a otto marce abbinato ai diesel propone un convertitore di coppia rivisto, mentre l’unità abbinata ai motori a benzina pesa 6 kg in meno.

RANGE ROVER SPORT STEALTH PACK

Sia sulla Range Rover sia sulla Range Rover Sport sono stati aggiunti il tetto panoramico, nuovi cerchi da 19″ in Satin Dark Grey e da 22″ per le sole versioni a passo lungo. Debuttano inoltre le nuove tinte per la carrozzeria Aruba Silver e Kaikoura Stone (quest’ultima solo sulla Range Rover). L’allestimento speciale Autobiography Black ora è disponibile con interni bicolore Lunar/Cirrus, e comprende dettagli esterni in Santorini Black e Bright Chrome, cerchi da 21 o 22″ dal design specifico, sedili rivestiti in pelle semi-anilina e illuminazione interna dalla tonalità cangiante a seconda dei gusti degli occupanti.

Debuttano in Italia anche i sistemi InControl Remote e InControl Secure, che includono servizi come la chiamata d’emergenza, un’app che consente di dialogare con l’auto da remoto e il tracciamento del veicolo in caso di furto. Sono al debutto anche i sistemi InControl Apps (per accedere alle applicazioni dello smartphone tramite l’infotainment di bordo) e InControl WiFi, che consente di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente all’hotspot di bordo.