Land Rover amplierà la gamma attuale della Range Rover con l’introduzione della variante a passo lungo, il cui debutto è previsto per il prossimo Salone di Los Angeles 2013, ma sarà presente anche a quello di Guangzhou 2013, per poi andare in vendita a partire da marzo 2014. Invece l’allestimento Autobiography Black esordirà al Dubai Motor Show 2013 e sarà in vendita dall’agosto 2014.
La nuova Range Rover L a passo lungo (la prima dopo la LSE prodotta tra il 1992 e il 1994) propone 140 mm extra di spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. È inoltre disponibile un pack optional che include speciali sedili executive reclinabili di 17 gradi, otto in più del modello standard. Dal punto di vista estetico le linee rimangono molto simili a quelle del modello standard, l’aumento della lunghezza è concentrato nella zona della portiera posteriore. Di serie sono presenti le tendine elettriche sulle portiere posteriori e il tetto apribile; saranno disponibili gli allestimenti Vogue, Vogue SE, Autobiography, Autobiography Black e Hybrid.
L’allestimento Autobiography Black sarà invece il nuovo top di gamma, disponibile sia per la versione col passo standard che per la versione a passo lungo. Questo speciale allestimento includerà finiture personalizzabili in ogni dettaglio e realizzate con i migliori materiali a disposizione dal reparto Engineered To Order (ETO). In questo allestimento sono presenti nuove griglie frontali e laterali, inediti gruppi ottici posteriori, prese d’aria extra all’anteriore e la finitura cromata sul portellone, oltre a specifici cerchi in lega con verniciatura nero lucido nelle varianti da 21 e 22 pollici.