Grazie ad uno stile che ricorda molto quello dei veicoli off-road, non ci si può stupire di fronte al fatto che il Range Rover Evoque venga spesso utilizzato come base di partenza per la realizzazione di un modello fuoristrada.
Si tratta di una declinazione che è stata sviluppata dai tecnici britannici di Rabe Race Cars che presenta in comune solamente qualche elemento esterno con il modello Evoque, mentre tutto il resto della vettura è completamente nuovo.
►SPIATA ANCORA UNA VOLTA LA RANGE ROVER SPORT
Si tratta di una versione che è stata sviluppata con l’intento di prendere parte a delle competizioni del Parigi Dakar che avrà inizio dal Sud America: questa nuova vettura ripresa dal mini SUV Premium di Land Rover è stata sviluppata ed equipaggiata in maniera tale da rispettare tutte le varie regole e regolamenti della categoria FIA T3.
A dare la spinta a questa nuova versione della Evoque, ci sarà un propulsore da 3 litri biturbo, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 300 cavalli, con una coppia massima che riesce a raggiungere i 650 Nm. La trasmissione standard non c’è più: al suo posto è stato installato un cambio sequenziale a sei marce.
►NUOVA RANGE ROVER EVOQUE DESERT WARRIOR 3
Anche il telaio ha subito un gran numero di modifiche da parte della ditta inglese, in maniera tale da poter contare su una configurazione più robusta ed in grado di percorrere ogni tipo di fondo stradale. Anche la parte stilistica della vettura off-road ha subito diverse modifiche, rendendo l’auto decisamente più aggressiva.
La nuova versione Desert Warrior 3 può contare sulla presenza di cerchi in lega da 16 pollici e un serbatoio in grado di contenere circa 260 litri di carburante, con un’autonomia pari a 1200 chilometri.