Nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Ginevra vennero tolti i veli al modello Range Rover Evoque Cabrio: si tratta, senza ombra di dubbio, di una variante piuttosto interessante del SUV del marchio britannico e, nel corso degli ultimi giorni, sono arrivate delle interessanti indiscrezioni in merito.
Infatti, la nuova versione senza tetto della Range Rover Evoque potrebbe non essere mai lanciata sul mercato: infatti, stando a quanto sostenuto da Car&Driver, il costruttore britannico ha preso la decisione che la concept car che è stata svelata durante l’edizione 2012 del Salone di Ginevra non farà mai il suo esordio sul mercato.
►NUOVA RANGE ROVER SPORT RIVELATA UFFICIALMENTE
Tutto ciò, però, non significa che verrà esclusa la possibilità di guidare la nuova Evoque senza capote: sembra proprio che la Evoque del futuro potrebbe poter contare su una variante cabrio, ma che presenterà un tetto panoramico apribile.
Si tratta, senza ombra di dubbio, di un’idea che si è già diffusa a macchia d’olio, come dimostrano anche le nuove Fiat 500C e Citroen DS3 Cabrio.
Sempre secondo le ultime indiscrezioni, pare proprio che non verrà sviluppata alcuna edizione speciale denominata Victoria Beckham e, per tale ragione, non si darà continuità al progetto della versione speciale che è stato svelato durante l’edizione 2012 del Salone di Pechino.
►NUOVA RANGE ROVER SPORT FOTO UFFICIALI TRAPELATE ONLINE
La decisione di non realizzare una versione cabrio con il tetto interamente ripiegabile si può spiegare in due modi: la prima ragione è strettamente legata ad un fattore estetico, visto che non c’è la convinzione che un modello del genere possa ottenere un buon successo sul mercato.
La seconda ragione è quella che prevederebbe una maggiore concentrazione su altri progetti, come ad esempio la nuova generazione della Defender.