Home » Nuova Range Rover Sport nelle versioni 5 e 7 posti

Nuova Range Rover Sport nelle versioni 5 e 7 posti

Sul sito web della rivista inglese AutoExpress sono state pubblicate delle nuove anticipazioni relative al prossimo modello di Range Rover Sport, che in un certo senso segnerà un nuovo inizio per la storia dell’auto stessa.

Rispetto al modello attuale infatti la nuova Range Rover Sport sarà abbastanza diversa, addirittura il cliente potrà scegliere fra le versioni con cinque e sette posti, una cosa mai accaduta prima per questo modello.


L’attuale Sport è basata sulla stessa piattaforma della Land Rover Discovery e venduta ad un prezzo inferiore rispetto alla Range Rover standard. Ci sarà invece un cambiamento con l’arrivo della nuova Range Rover Sport, in quanto quest’ultima è realizzata sulla recente piattaforma leggera in alluminio inoltre anche la carrozzeria del nuovo modello è realizzata in questo materiale. Secondo quanto riporta AutoExpress i prezzi dovrebbero aumentare di circa 5mila sterline dal prezzo odierno di 50mila sterline.

RANGE ROVER EVOQUE 5 PORTE

La nuova Range Rover Sport peserà appena più di due tonnellate e si concentrerà di più sull’handling e sulle prestazioni rispetto al modello attuale, questo sarà anche riflesso nel look dell’auto, che proporrà la linea spiovente del tetto in stile Evoque ed uno spoiler al posteriore. Per la prima volta in assoluto sarà venduta una Range Rover Sport nella configurazione a sette posti, consentendo alle grandi famiglie di comprare una Land Rover che non sia per forza una Discovery.

I motori saranno gli stessi della Range Rover, perciò vedremo il nuovo V6 turbodiesel da 260 CV ed il V8 5.0 sovralimentato, così come la nuova versione ibrida diesel-elettrico.